Festival Gaber 2007

20 - 21 luglio, Panariello Covatta Pausini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    image
    Dopo la parentesi dello scorso anno con l’edizione speciale dedicata alla nascita della Fondazione, torna nella sua forma originaria, il 20 e il 21 luglio 2007 a Viareggio, il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber:


    Ospiti

    Giulio Casale, Giobbe Covatta,
    Maurizio Crozza, Mango, Giorgio Panariello,
    Laura Pausini, Andrea Rivera, Paolo Rossi,
    Vincenzo Salemme, Tosca

    presenta ENZO IACCHETTI


    VIAREGGIO - Cittadella del Carnevale, Venerdì 20 e Sabato 21 luglio 2007




    Come sempre in programma alla Cittadella del Carnevale e presentato da Enzo Iacchetti, gaberiano doc e conduttore delle precedenti edizioni, il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber vedrà la partecipazione degli Ospiti per Gaber: importanti volti del mondo dello spettacolo, del teatro, della tv e della musica che ogni anno si alternano per rendere omaggio all’opera e ai lavori del Signor G. Con loro ci saranno gli artisti che proseguono quel genere seminale, il teatro canzone, creato più di trent’anni fa dalla genialità della coppia Gaber – Luporini.

    Questi giovani talenti sono stati scelti sulla base della selezione “Artisti del Teatro Canzone”, organizzata e seguita dalla Fondazione Giorgio Gaber.

    I 4 finalisti del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber sono: Fabrizio Canciani, che presenterà un estratto del suo recente spettacolo "Chi ha ucciso il vinile?”, alla ricerca del “colpevole” attraverso monologhi e canzoni, Luca Checchi, la cui performance s’intitola “Dai brevi sogni all’impiedi del livoroso Antonio”, frammento di un progetto teatrale più ampio che descrive le emozioni di un giovane adulto, Antonio, alle prese con le proprie ambizioni professionali, Walter Leonardi, che proporrà al Festival una riflessione sulle contraddizioni della società attraverso i brani Io vorrei, Il Gruppo, Croce e Amore bruciante, e Momo, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo che porterà a Viareggio alcuni brani del suo personalissimo teatro canzone.

    Anche quest’anno il Festival verrà aperto da uno spettacolo pensato e diretto da Gian Piero Alloisio: L’Illogica Allegria, in programma il 15 luglio sempre a Viareggio ma in Piazza Mazzini. Un evento di teatro-canzone itinerante dedicato a Giorgio Gaber che riunirà centinaia di cittadini-artisti d’ogni parte d’Italia.

    Il Festival ha un duplice intento: da un lato promuovere e sostenere il Teatro Canzone come genere autonomo e specifico nella cultura teatrale italiana per continuare il percorso di Gaber e Luporini; dall’altro sensibilizzare il nostro Paese, attraverso la testimonianza di grandi nomi dello spettacolo, sull’inestimabile valore culturale che ci ha lasciato Gaber.

    Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti saranno reperibili sul sito internet ufficiale della FONDAZIONE GIORGIO GABER, www.giorgiogaber.it

    Approfondimenti su
    viareggino.it
     
    .
  2. logitech
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi vuole i biglietti si rivolga a me con una spesa banale li vendo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    INGRESSI E PRENOTAZIONI POSTI
    INFORMAZIONI FONDAMENTALI PER IL PUBBLICO DELLA CITTADELLA


    Per la prima volta quest’anno il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber è ad ingresso gratuito con possibilità di prenotazione dei posti, che saranno 3500 per ognuna delle due serate.

    L’apertura dei cancelli della Cittadella del Carnevale sarà alle ore 20.00.

    La prenotazione del posto a sedere decadrà alle ore 20.45

    Operativamente saranno allestiti tre tipi di accessi:

    - Ingresso posti numerati (la prenotazione decade alle 20:45)
    - Ingresso posti in piedi (in lista d’attesa)
    - Eventuale ingresso senza prenotazione.

    Alle ore 20.45 i posti numerati eventualmente disponibili saranno messi a disposizione di coloro che sono in lista d’attesa in piedi. Qualora rimanessero ulteriori posti a disposizione, questi saranno assegnati a coloro che non hanno la prenotazione.


    viareggino.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Due serate davvero gradevoli, un grande successo che ha portato ad ogni appuntamento 5000 spettatori nella stupenda cornice che è la Cittadella.
    Il Festival Gaber si conferma un evento gradito e atteso dal pubblico viareggino, un mezzo non da sottovalutare per portare grandi nomi in città.
     
    .
3 replies since 29/6/2007, 22:23   94 views
  Share  
.