Il CGC alla conquista dello scudetto

Si ripete l'avventura del Centro in finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    image
    Foto: viareggino.it


    Il Centro Giovani Calciatori ha conquistato per il secondo anno consecutivo la finale scudetto del campionato di Hockey su Pista.
    E' la seconda volta in assoluto per i ragazzi di Cupisti, usciti sconfitti l'anno scorso alla prima esperienza in finale contro i pluricampioni del Follonica.
    E come la stagione scorsa, i bianconeri hanno conquistato la qualificazione ai danni del Bassano 54, sconfitto in due match per 6-5 e 4-2.
    Adesso Viareggio è in attesa di conoscere chi sarà l'altra finalista, presumibilmente ancora il Follonica.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anche il Follonica non ha avuto bisogno di gara 3 per approdare in finale: sarà ancora grande sfida contro i campioni in carica.


    COSI' LE FINALI
    Gara 1 - sabato 24 maggio ore 20.45 a Viareggio
    Gara 2 - martedì 27 o mercoledì 28 maggio ore 20.45 a Follonica
    Gara 3 - sabato 31 maggio ore 20.45 a Follonica
    Eventuale Gara 4 - mercoledì 4 giugno ore 20.45 a Viareggio
    Eventuale Gara 5 - sabato 7 giugno ore 20.45 a Follonica


    PREVENDITA BIGLIETTI FINALE.
    I biglietti saranno in vendita presso la sede del C.g.c. in via Veneto: Per gli abbonati al campionato Mercoledì 21 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 costo di 10 euro e solo dietro presentazione dell’abbonamento. Per i non abbonati: Giovedi 22 e Venerdì 23 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 costo di 15 euro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    GARA 1: CGC Viareggio - Consorzio Etruria Follonica 3-2

    Al CGC la prima sfida scudetto



    image
    Foto: viareggino.it


    Il grande evento è arrivato, e puntuale il pubblico ha affollato in ogni ordine di posto il palazzetto dello sport in darsena a Viareggio.
    Il Centro parte con l'intenzione di fare la partita, ma davanti ha l'esperta formazione dell'Etruria, che da subito si dispone compatta in difesa pronta a colpire in contropiede.
    La prima rete arriva già al 4° minuto, con il viareggino-avversario Mirko Bertolucci che colpisce l'estremo difensore bianconero. Il Viareggio non si scompone, riparte attento e inizia a macinare gioco e occasioni da gol, non senza lasciare pericolose ripartenze agli ospiti, ma al 19° minuto il primo acuto che fa alzare in piedi i 1800 del PalaBarsacchi: è Dolce a pareggiare i conti. Proprio sullo scadere del primo tempo il Follonica va in rete, ma l'arbitro annulla per una questione di frazione di secondo.
    Nella ripresa la partita diventa ancora più bella, i due portieri sventano una grossa serie di conclusioni e il Centro con Montivero non approfitta di un calcio di rigore sventato ancora dall'ottimo estremo maremmano. Ma al 12° l'argentino si rifa e sigla il vantaggio del Viareggio. Vantaggio che dura appena 2 minuti: al 14° Alessandro Michelon pareggia su rigore. Finale avvincente, al 21° Soria fa esplodere il palazzetto buttando dentro la palla del 3 a 2. Ultimi 4 minuti di sofferenza, il Centro fallisce una clamorosa occasione in due contro il portiere avversario, ma non c'è più tempo per gli scudettati del Follonica: il Centro Giovani Calciatori si aggiudica gara uno della finale e adesso sa che può lottare davvero per il titolo.


    litodanie on viareggiok.it

    Edited by litodanie - 25/5/2008, 10:59
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    GARA 2: Consorzio Etruria Follonica - CGC Viareggio 6-3

    Il Centro si fa valere contro un nervoso Follonica



    Un risultato bugiardo che non rispecchia affatto una gara che il CGC ha giocato con forza e decisione, meritando la vittoria per 40 dei 50 minuti che valgono al Follonica il pareggio del conto gare valevole per il tricolore.
    Le zebre partono arrembanti, non lasciano spazi ai maremmani e la superiorità tattica si tramuta subito in vantaggio grazie a Soria, che dal limite dell'area non sbaglia.
    Il Viareggio macina occasioni, colpisce un palo con Dolce, poi si trova uno contro uno davanti il portiere, ma Molina si fa respingere il tiro. Ma è proprio l'argentino a firmare il raddoppio: Il Follonica pare sotto di testa e di gambe.
    Ma la reazione avversaria non tarda ad arrivare, prima con un palo, e poi con un rigore realizzato da Michielon. Verso la fine altro rigore per i campioni d'Italia, Barozzi sventa, ma non può nulla contro un fendente di Ferren che chiude il primo tempo sul pareggio.
    Il secondo tempo vede i maremmani più decisi, ma è il Viareggio ad andare ancora sopra con Montivero che ammutolisce il Capannino di Follonica. Di qui in avanti è un assalto alla porta viareggina. A 9 minuti dal termine i padroni di casa vanno sul 3 a 3, poi è l'ex Mirko Bertolucci a firmare il sorpasso. Il Centro tenta l'aggancio, ma il Follonica, usando spesso contatti decisi, sigla le altre due reti, sfogando nel finale di gara e anche oltre un nervosismo che fa capire quanto sia stato duro per loro piegare, stavolta, gli uomini di Cupisti.
    Dopo il fischio finale, la tensione coinvolge i giocatori delle due squadre, ma in particolare l'allenatore Mariotti, che prima aggredisce fisicamente un paio di bianconeri, poi inveisce contro i 500 tifosi provenienti da Viareggio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    GARA 3: Consorzio Etruria Follonica - CGC Viareggio 6-7

    Il CGC a un passo dalla storia



    Il "Capannino" è violato, i ragazzi di Cupsti vincono un'incredibile gara 3 e si portano a giocare il match decisivo proprio al PalaBarsacchi di Viareggio, nella partita che potrebbe rivelarsi l'evento storico per l'hockey viareggino.
    Un CGC incontenibile quello che scende a Follonica dopo la nervosa gara vinta dal Follonica e dopo le squalifiche intercorse in settimana per la rissa nata alla sirena finale.
    Ma il Viareggio, pur senza Soria e Palagi, partono a razzo come a gara 2: sono Squeo e Molina a segnare una doppietta lampo nei primi otto minuti di partita. Arriva la terza rete da parte di Dolce, il Follonica è stordito e non impensierisce Barozzi, fino a che non viene concesso un rigore che lo stesso portiere viareggino sventa ad Alessandro Michielon. Il Centro riparte e va in rete anche Montivero, a 17 minuti dall'inizio il parziale è sul 4 a 0. Reazione d'orgoglio dei padroni di casa con Alessandro Bertolucci, ma i bianconeri rispondono subito con Molina: altre due reti e primo tempo chiuso sul 6 a 1: tifosi viareggini euforici e increduli.
    Il secondo tempo si apre con il settimo acuto, firmato da Dolce. Ma la ripresa sarà un altra partita, che descrive perfettamente come nell'hockey nessun passivo può decretare il risultato già prima dei 50 minuti. Il Cgc cala vistosamente, pagando l'avvio a mille e subisce una dopo l'altra le reti del Follonica, che pure sbaglia due rigori su tre e si vede chiudere la porta da un fantastico Barozzi. L'ultima che riduce il passivo a una sola realizzazione a 39 secondi dalla fine. 39 secondi lunghissimi, che però sono il preludio alla sirena che sansisce la prima sconfitta nei playoff del Follonica al Capannino e pone il Centro Giovani Calciatori Viareggio a un passo dal primo storico titolo nazionale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Viareggio si prepara al grande evento


    image
    Foto: viareggino.it


    Più di 300 persone in mezzo a via Veneto, davanti la sede del CGC, all'apertura della prevendita riservata ai non abbonati per gara 4 della finale scudetto.
    Gente arrivata già prima delle 7 con in mano il numero di attesa per ottenere il tanto desiserato biglietto.
    Così Viareggio si prepara a vivere l'appuntamento di mercoledì sera al PalaBarsacchi.


    litodanie on viareggiok.it
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    GARA 4: CGC Viareggio - Consorzio Etruria Follonica 2-5

    Centro, paura di vincerlo



    image


    L'impatto della partita più importante, e per questo più attesa e più delicata, ha giocato un ruolo determinante nella gara 4 disputata al PalaBarsacchi esaurito in ogni ordine di posto. Tra il pubblico anche Marcello Lippi, a fianco del sindaco Lunardini e del presidente Palagi.
    Il Centro infatti, per la prima volta davvero a un passo dal traguardo, ha pagato forse la minore esperienza e decisione rispetto agli assodati campioni del Consorzio Etruria, arrivati a Viareggio con l'obbligo di vincere e rimandare il tutto alla bella di settimana prossima.
    Avvio del tutto diverso rispetto alle precedenti gare, con le due formazioni che partono sornione, il Follonica attento a chiudere ogni spazio e il Centro meno brillante.
    Ma i maremmani non perdonano nei loro lampi: è Farran che al 7° minuto, con la complicità del portiere viareggino, porta in vantaggio gli ospiti. La frazione di gioco prosegue sugli stessi ritmi, ma Montivero riesce a portare il punteggio in parità due minuti prima dell'intervallo.
    La ripresa è caratterizzata soprattutto da errori davvero pesanti dei bianconeri, e dalle giocate decise del Follonica che non perdona: Mirko Bertolucci va in gol, risponde subito il Viareggio con Dolce, dopo un rigore non realizzato da Montivero. Ma l'equilibrio viene rotto da un'azione emblematica. Gli uomini di Cupisti perdono ingenuamente palla in avanti dopo una punizione, Alessandro Bertolucci è mandato solo davanti Barozzi e non sbaglia. Lo stesso portiere non eccelle al 12° quando respinge la pallina sulla mazza di Mirko Bertolucci: è 4 a 2. A questo punto il Centro molla, deconcentrato sbaglia e subisce la definitiva quinta rete sempre dell'altro ex Alessandro Bertolucci.
    Splendida serata per l'attesa e la partecipazione della città, che comunque ancora si vivrà fino a mercoledì prossimo, fino a gara 5. Brutto epilogo con le solite tensioni tra tifoserie, a farne le spese Alessandro Bertolucci spintonato all'ingresso degli spogliatoi e la polizia che è dovuta intervenire nel settore dei tifosi del Follonica.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,267
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    GARA 5: Consorzio Etruria Follonica - CGC Viareggio 9 - 0

    Il Centro non ce l'ha fatta



    image
    Foto: viareggino.it


    Soffermarsi sul commento di gara 5, dopo le quattro bellissime partite, e dopo il risultato dell'ultimo decisivo incontro, ha forse poca importanza.
    Il Centro, dopo un prima frazione giocata non ai soliti livelli e condizionata da pesanti errori sotto porta (un rigore e una punizione di prima falliti), va all'intervallo sotto di un gol ma con la consapevolezza di poter recuperare lo svantaggio.
    Una consapevolezza che svanisce dal 6° minuto della ripresa. Va a segno tutta la squadra del Follonica, i bianconeri, imprecisi e nervosi, si svegliano bruscamente dal sogno che ha cullato loro e tutta Viareggio nelle ultime settimane.
    Onore ai campioni d'Italia, che quest'anno, più dell'anno scorso, hanno dimostrato quanto può pesare l'esperienza e l'abitudine a vincere nelle occasioni importanti.
    Ma un infinito applauso a un gruppo di ragazzi e ad un allenatore che hanno combattuto soffrendo, hanno dimostrato che i campioni si possono battere anche a casa loro, ma soprattutto hanno regalato un evento alla propria città, riempiendo il PalaBarsacchi, piazza Mazzini e persino il tratto di via Veneto davanti la sede di una società che ha dato molto e ancora molto darà a Viareggio. Magari anche quella festa che era stata preparata e che, forse, è stata solo rimandata.
     
    .
7 replies since 17/5/2008, 18:40   330 views
  Share  
.